Verona

ROMEO e GIULIETTA
Siete sognatori e inguaribili romantici? Oppure amanti della letteratura d’autore?
Cari sposi, la città di Romeo e Giulietta, la cui storia è stata narrata da Shakespeare, vi attende per far dar cornice al vostro giorno più atteso, al vostro sì.
Verona, città fortificata del Veneto, ha in sé mille volti rappresentanti le diverse epoche storiche che si sono succedute e hanno fatto di lei la Regina che è ora.
Città di rara bellezza e incanto, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura, questa città italiana parla di storia, di cultura, di prestigio.

map Verona

LUSSUOSA ANTICHITÀ
Se scegliete la città cullata dalle acque del fiume Adige, diversi sono i palazzi di pregio dove scambiarvi le promesse. Uno su tutti, la dimora medievale di Giulietta, dove spicca il celebre balcone, testimone dei pensieri dei due amanti relativi alle loro casate e della promessa di eterno amore. Le sale, arredate con affreschi, mobili del XVI-XVII secolo e ceramiche rinascimentali, accolgono sposi e invitati per una cerimonia civile.
Vi è poi il Palazzo della Ragione, nobile edificio dell’antico Palazzo del Comune di Verona, collocato tra Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. La sala più lussuosa e interamente decorata, la Cappella dei Notai, al primo piano della Torre della Masseria, accoglie coloro che amano una cerimonia intima e che profuma di arte.
La Sala degli Arazzi è un’ulteriore opportunità prestigiosa per gli sposi. Situata al piano nobile del Palazzo Barbieri, edificio neoclassico della prima metà dell’Ottocento, nonché sede municipale dal 1869, presenta alle pareti grandi tele del tardo cinquecento. Appena fuori, si delinea lo spettacolo dell’Arena di Verona, sede di alcune rappresentazioni delle opere liriche più emozionanti di sempre.

CERIMONIE RELIGIOSE e CIVILI
A Verona non mancano chiese antiche e graziose per cerimonie religiose di stile e intime, come non mancano palazzi pronti a ospitare il vostro evento: Palazzo Verità-Poeta, tra l’Arena e Castelvecchio, o Relais Fra’ Lorenzo, la cui figura si rifà alla celebre opera di Shakespeare, situato in un giardino di antichi ulivi. E per gli amanti della natura c’è Villa Buri, complesso monumentale del Settecento circondato da campagna e parco all’inglese in località Bosco Buri nei pressi del quartiere di San Michele Extra.

COLLINE VERONESI e VINI PREGIATI
Desiderate immergervi nell’atmosfera collinare, circondati da vigneti, dal profumo di piatti tipici, festeggiando in uno degli agriturismi dal sapore rustico e chic, al contempo? Ogni vostro desiderio potrà essere soddisfatto. Verona è circondata da alcune delle zone collinari più belle e produttive a livello enogastronomico. Sulle vostre tavole non mancheranno i vini qui prodotti, selezionati e di pregio.

BORGHI sul LAGO DI GARDA
Verona è davvero sorprendente. Se colline e città non vi bastano, a solo mezz’ora dal centro storico, potete incontrare i borghi di Lazise, Bardolino e Peschiera del Garda. Luoghi sensazionali sulle sponde del Lago di Garda. I riflessi romantici del sole sulla cresta dell’acqua, il rumore delle onde, le fronde degli alberi saranno la scenografia naturale perfetta delle vostre nozze.
Shakespeare, fiume Adige, palazzi del Cinquecento, Romeo e Giulietta, colline, Lago di Garda. Verona è tutto questo, e anche di più. Qualsiasi matrimonio desideriate, questa elegante città del nord Italia saprà soddisfarvi.