Cortina d’Ampezzo

LA REGINA

Cortina d’Ampezzo, la “regina delle Dolomiti” dal fascino tirolese.

Cari sposi, se la destinazione del vostro matrimonio è il rinomato comune della provincia di Belluno, in Veneto, nel nord Italia, vi si apriranno mille opportunità che soddisferanno tutti i gusti, i vostri in primis, e quelli degli invitati.

Che vi sposiate in estate o scegliate il candore dell’inverno, Cortina d’Ampezzo ha tutto ciò che potete desiderare. Località turistica per eccellenza, esclusiva e ricercata, questa perla incastonata nei monti delle Alpi orientali conferirà eleganza e qualità alle vostre nozze.

map Cortina d'AmpezzoHOTEL DI LUSSO

Per prepararsi degnamente al grande giorno o per recuperare le forze successivamente, Cortina d’Ampezzo dispone di numerosi hotel di lusso con spa e suite, dove rilassarsi, rigenerarsi e farsi coccolare. Grandi stanze, dal fascino rustico e antico, con la miglior vista in assoluto. L’Hotel Cristallo è, in questo caso, la location perfetta per offrirvi benessere prima e dopo il grande giorno, e far letteralmente “risplendere”, come lo stesso nome indica, il vostro “sì”. Immerso in un panorama da sogno che tanto ricorda la Belle Epoque, questo hotel di lusso mette a disposizione saloni principeschi, un immenso giardino, una terrazza vista Dolomiti per farvi sentire il re e la regina del giorno.

BAITE PANORAMICHE e CUCINA RAFFINATA

Siete sportivi? Per voi una scarica di adrenalina è la terapia migliore? Siete nel posto giusto! Gli sport, invernali e estivi, sono la principale attrazione turistica del luogo: sci ai piedi, godetevi i 100km di piste emozionanti. In estate, invece, le montagne di indicibile bellezza sono ideali per escursioni, scalate, trekking, biciclettate, rafting.

A voi, amanti delle alte vette, consiglio rifugi alpini panoramici o intime baite dove celebrare le vostre nozze. Ambiente caldi e accoglienti, da cui godere di una vista mozzafiato sulle Dolomiti.

La cucina delle Dolomiti è superba. Sui vostri tavoli solo prelibate specialità locali rivisitate con fantasia e un tocco di raffinatezza e vini delle migliori etichette italiane ed europee.

STORIA e CULTURA

Amate visitare, conoscere, scoprire la storia di un luogo? Cortina d’Ampezzo è ricca di musei e luoghi di interesse storico-culturale. I Musei delle Regole (Paleontologico, Etnografico e d’Arte Moderna), i Musei all’aperto della Grande Guerra, la basilica dei Santi Filippo e Giacomo del 1775 con il celebre campanile, l’Istituto Statale d’Arte che forma dal 1846 artigiani artisti specializzati nella lavorazione del legno, del vetro, della filigrana e del ferro battuto non attendono che voi.

Voglia di shopping di lusso? Ad ogni passo un negozio. Date sfogo alla vostra irrefrenabile voglia!

Il vostro matrimonio ideale non può che svolgersi nell’elegante sala consiliare del Municipio, in centro paese.

L’ARRIVO DELLA SPOSA

Cerimonia religiosa o cerimonia civile? Chiesa, hotel di lusso o affascinante chalet? In qualsiasi caso potrete rendere l’atmosfera ancora più fiabesca arrivando in carrozza o, se scegliete il panorama invernale, con una slitta trainata dagli Husky. Ad attendervi, care spose, il vostro principe azzurro!