Blog

Wedding WELCOME BAG

Care Amiche,

oggi vi voglio parlare di questa bellissima tendenza che ormai da qualche anno sta spopolando anche in Europa, la Wedding Welcome Bag. Quale idea migliore per coccolare i propri ospiti?? Adoro questa cosa!

#bourbonandbloom.com

Ma di cosa si tratta? Si ispira al kit di cortesia degli hotel ed è un cadeaux da regalare ai propri invitati all’inizio della giornata. La borsetta può esere di varie dimensioni e materiali, carta, stoffa (“tote bag”) e dovrà essere in coordinato con il tema del vostro matrimonio. Ovviamente se il budget lo consente si dovrebbe fare per ogni invitato, altrimenti per testimoni e genitori ;)

#martha stewart

Cosa ci si mette all’interno? Si parte dal kit sopravvivenza arricchito poi da qualche simpatico regalo. Ci si può veramente sbizzarrire, ma sicuramente non dovrebbero mancare il programma della giornata, le indicazioni stradali dalla chiesa al luogo del ricevimento, un ventaglio nel caso il matrimonio fosse in estate. Si possono aggiungere poi il cono (o sacchetto/scatolina) per il lancio del riso, sacchettino di riso, pacchetto di fazzoletti, riferimenti della location del ricevimento.

Anche un piccolo snack e una bottiglietta di acqua da 25 ml possono essere ben graditi da amici e parenti durante i momenti di caldo intenso ;)

Se poi il matrimonio è al mare  una mini crema solare o un ombrellino per il sole e al luogo del ricevimento non può mancare un bel cesto con una varietà di infradito!

E poi la parte divertente e qui si dà il via alla fantasia! Occhiali da sole colorati per ciascuno, cappelli estrosi, accessori per il photobooth, bolle di sapone, papillon colorati per gli uomini, trombette, tutto per far sentire i propri inviati dentro una grande famiglia che festeggia assieme un bellissimo evento in maniera sicuramente raffinata, ma anche divertente.

Come ultima cosa non dimenticate un biglietto di ringraziamento. I vostri ospiti saranno felici delle attenzioni loro dedicate e non dimenticheranno certamente un dettaglio così originale ;)

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply