Blog

WEDDING WEEKEND: un sogno che dura un weekend

Un matrimonio della durata di due giorni: esclusiva di vip, coppie famose, principi e principesse?
Assolutamente no! Il wedding weekend è alla portata di tutti!

wedding weekend
Già consueti tra le coppie con invitati provenienti da lontano, i wedding weekend saranno particolarmente in voga nel 2017.

In cosa consistono?
In due giorni di festeggiamenti con amici e parenti in una formula di matrimonio più… diluita.
Non serve, infatti, esagerare con allestimenti, portate e iniziative nei due giorni, bastano poche, ma buone idee.
Eccone alcune:

- dedicate il sabato alla cerimonia e alla festa vera e propria, come in un classico matrimonio, ma approfittate anche della domenica per dedicarvi ai vostri ospiti offrendo loro un brunch (un pasto a metà tra colazione e pranzo) e continuando con una passeggiata immersi nella natura: un ottimo momento per concludere e salutarvi;

brunch
- oppure conteggiate i due giorni a partire dal venerdì: in questo caso iniziate con una cena per amici più cari e parenti stretti il venerdì, per poi procedere con il ricevimento il sabato;

dinner
- località: mare? Montagna? Non per forza. Anche il vostro paese d’origine può fare da scenografia a questo magico momento: borghi, paesi di campagna che sanno regalarvi profumi e sapori d’infanzia sono altrettanto perfetti!

borgo
- Non dimenticate che avete gli ospiti anche durante la notte. Coccolateli facendo trovare loro piccoli pensieri nelle camere dei bed and breakfast dove alloggeranno: regali enogastronomici, saponette, un semplice bigliettino con una frase speciale… piccoli dettagli che fanno la differenza.

gift box
E poi… immergetevi con corpo e spirito in questi giorni da ricordare come… i due giorni più belli della vostra vita!

Photo by Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply