Blog

Un matrimonio a misura di bambino

Ciao Amiche innamorate!

oggi parliamo di Matrimonio e bambini. Una bella accoppiata. Anche loro hanno tutto il diritto di trascorrere una piacevolissima giornata, vivendo il clima di festa e di gioia proprio delle nozze.

Qui di seguito vi do un po’ di consigli che potrebbero tornarvi utili per un matrimonio a misura di bambino:

- ATTORI E MARIONETTISTI: un’idea originale e letteralmente… spettacolare! Potete ingaggiarli nel doppio ruolo di attori da mandare in scena e da conduttori di un laboratorio teatrale. In quest’ultimo caso saranno i piccoli a cimentarsi nella recitazione.

- PERCORSO di GIOCHI: Se lo spazio del ricevimento ve lo permette, preparate tante postazioni con giochi. Dai Lego alle bolle di sapone, dal pongo ai libri, dalle lavagnette e gessetti ai giochi da tavolo. Impossibile annoiarsi.

games for children

- CACCIA al TESORO: magari richiederà più tempo di organizzazione, ma il successo è assicurato. In questo caso, per dare più brio alla festa, è possibile coinvolgere gli invitati, affidando loro qualche tappa della caccia.

- TAVOLO BABY: date importanza ai piccoli ospiti preparando un tavolo solo per loro arricchito da decorazioni luccicanti, regalini, colori e fogli. Anche il menu sarà più semplice e adatto ai loro gusti.

kids table

- LOCATION BABY FRIENDLY: anche il luogo scelto per il ricevimento fa la sua parte. Se tanti sono i bambini invitati, meglio optare per una villa con un ampio parco dove poter correre a piedi nudi o un agriturismo con simpatici animaletti da accarezzare. In entrambi i casi assicuratevi che ci siano spazi adatti ai più piccoli anche al coperto, con giochi e attività che permettano loro di non annoiarsi in caso di pioggia o di temperature fredde.

lego wedding

- MAGO e TRUCCABIMBI: la magia, si sa, attrae i bimbi, come l’idea di trasformarsi, con qualche colore sul viso, in spiderman o nella principessa delle fiabe, per non parlare di simpatici tatoo temporanei che fanno tanto “cool”.

- MACCHINE FOTOGRAFICHE USA e GETTA: questo strumento più una lista di cose da fotografare e il gioco è fatto. Per un’oretta si trasformeranno in fotografi provetti a caccia del soggetto perfetto!

photo wedding

- LA SETTIMANA ENIGMISTICA: uno strumento che può essere ricreato per i più piccoli con cruciverba da compilare, puntini da collegare, disegni da colorare. Un ottimo passatempo!

- UN DOLCE BUFFET: niente divieti in questo giorno speciale. Un tavolo pieno di dolci, caramelle e leccornie di tutti i tipi soddisferà piccini e… grandi! Volete proprio stupire?! Via libera al carretto gelato e alle postazioni di zucchero filato e pop corn. Questo sì che è il paese delle meraviglie!

sweet wedding

Considerate che, per non avere preoccupazioni e godervi questo giorno di festa al 100%, è insostituibile e prezioso un servizio di animazione e baby sitting. Con personale dedicato, i vostri bimbi potranno giocare liberi tutto il giorno, con la certezza di una sorveglianza continua e attenta.

E mi raccomando, nella vostra pochette “salva-trucco”, non dimenticate un cappellino, della crema solare e uno spray antizanzare per i vostri cuccioli, perché nulla possa rovinare loro la festa!

Non vorreste tornare bambine anche voi?
Alla prossima, amiche!

bubbles

Photo by Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply