Blog

Un marchio d’amore

Immaginate nuvole di gysophila, rose inglesi in ogni dove, lunghe file di cristalli che scendono dai gazebi disposti sul prato verde di una delle ville venete più conosciute.


Questo lo sfondo del matrimonio di Elisa e Mattia, coppia dolcissima e innamoratissima.
Questo il matrimonio di cui io e il mio team abbiamo curato i minimi dettagli sabato 10 settembre scorso.


Un matrimonio principesco, i colori predominanti del bianco, dell’avorio, del rosa, dell’oro e qualche punta di corallo, l’utilizzo di cristalli. Desideri della coppia che si sono trasformati in realtà.

Il matrimonio religioso si è svolto in una chiesa decorata da composizioni floreali di rose inglesi color panna e rosa pallido, ortensie bianche e rosa, e tanta gysophila, la stessa con cui sono stati ricreati i cuori da appoggiare sui banchi.

church decorations

gysophila heart

Ad accogliere la coppia, metri di corsia bianca. Ad allietare la cerimonia un soprano, un violino e un organo. Una raffinatezza senza tempo e senza eguali.

Dopo il sì, emozionante e sentito, ci si è spostati a Villa Valmarana ai Nani, nei pressi di Monte Berico, conosciuta per lo straordinario ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo e del figlio Giandomenico.

bride and Monte Berico
Lì, per dare continuità alla prima parte della giornata, sono stati disposti su ogni tavolo e in ogni angolo i fiori su calici coppa martini, con specchio alla base per riflettere l’immensità degli spazi.

tables2
tables

Sui tavoli, ma precedentemente anche in chiesa e nel periodo pre-nozze, inviti, libretti, menu e cadeaux de mariage con descrizione della villa sono stati scritti rigorosamente a mano da una calligrafa che ha fatto dei nomi di Elisa e Mattia un marchio d’amore, rosa antico, trasformatosi in mood dell’evento.

calligrafa3
calligrafa2

calligrafa1

Negli spazi esterni la villa due gazebi hanno fatto da area lounge e di chiacchiere per gli invitati: tende chiuse da coroncine di gysophila e lunghe file di cristalli hanno incorniciato i divani bianchi disposti al di sotto e arredati con cuscini rosa antico in velluto. Questi stessi gazebi sono stati illuminati da luci rosa al calar del sole.

gazebo
gazebo2

white sofas and pik pillows

pink lights
Decine e decine di candele hanno ricreato la giusta atmosfera per il taglio della torta a quattro piani, intervallata da rose bianche, mentre la classicità mantenuta fino ad ora ha lasciato lo spazio alle danze sfrenate accompagnate dalle musiche coinvolgenti dei Babata, un trio entusiasmante e divertente!

wedding cake
Ai miei sposi Elisa e Mattia auguro che la favola di questo giorno li accompagni per tutta la vita.

feedback Elisa e Mattia

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply