Blog

Sposarsi a Venezia

Care amiche innamorate,

siamo alla seconda tappa del nostro destination wedding.

Oggi voglio farvi respirare la poesia e l’atmosfera incantata ed esclusiva di Venezia.

Laguna Venice
Perdervi tra strette calli, ascoltando il rumore di un remo di un gondoliere in canotta blu e bianca sbattere sull’acqua, o il vociare lontano delle signore che da un palazzo all’altro si danno consigli per preparare una squisita zuppa di pesce. E poi arrivare, improvvisamente, nell’immensa e magnifica Piazza San Marco, riempirsi gli occhi delle perfette architetture geometriche dei palazzi che la incorniciano, dei brillanti mosaici sulla facciata della Basilica e dello stile tardo-gotico del Palazzo Ducale. O procedere, ancora, verso il Palazzo Venier dei Leoni, sede della Collezione Peggy Guggenheim, verso i Giardini della Biennale o l’Arsenale, o arrivare alla chiesa di Santa Maria della Salute, basilica situata nell’area della Punta della Dogana. Da contesti classici e artistici ad altri più industriali, Venezia offre scorci che appagano occhi, cuore e animo.

Destination wedding Venice

Un quadro perfetto, mancate solo voi.
Spose romantiche e sognanti, Venezia è la città ideale per coronare il vostro amore.
Che scegliate la cerimonia religiosa o il rito civile, Venezia mette a disposizione palazzi storici, gondole o motoscafi per raggiungerli, giardini nascosti abitati da antiche statue di pietra, nobili saloni finemente decorati con stucchi e affreschi, romantici ponti da attraversare mano nella mano, di una bellezza ineguagliabile al mondo.

Venice, the most romantic city in the world

Le spose di febbraio, in particolare, potranno godere di quel clima festoso tipico del Carnevale in corso: maschere colorate e sontuose, buffi Arlecchini, la tradizione popolare si riversa nelle piazze e tra le calli.

Venice Carnival

In una città dalle vie d’acqua, non possono mancare prodotti gastronomici freschi ad allietare il vostro banchetto nuziale. Baccalà mantecato, fegato alla veneziana, xaeti, biscotti secchi da servire accompagnati da un vino dolce come il Moscato o il Recioto, sono solo alcuni dei piatti tipici lagunari da proporre nel vostro menu per immergervi con tutti e cinque i sensi nell’atmosfera della città romantica per eccellenza.

Venice gondola

Tra una calle e un ponte, una gondola e un’opera d’arte,  sulle acque della laguna si potranno scorgere i riflessi del vostro amore.

Pronte allora per… destination wedding: Venezia.

Wedding in Venice

Photo by Enrico Celotto and Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply