Blog

Pensando all’inverno

Siamo quasi a metà agosto. C’è ancora profumo di mare, di trekking in montagna, di gite al lago nell’aria. Fa ancora caldo e le giornate ci accompagnano con chiarore fino a sera.

Quale periodo migliore per parlarvi, quindi, di… matrimoni invernali?!
37° fuori, ma il candore bianco dentro di noi.
Spose romantiche, il matrimonio d’inverno sta prendendo sempre più piede: slitte, neve, caminetti accesi, profumo di legno di pino, plaid colorati ovunque fanno il loro grande e meraviglioso effetto.

winter wedding
Se aggiungiamo che attorno a noi disponiamo di splendide mete dove realizzare un matrimonio da favola, allora è fatta!

Cortina d’Ampezzo, in particolare, regina delle Dolomiti, è un luogo da scoprire e assaporare.
Ricca di storia, cultura e tradizioni del legno, del vetro, del ferro ed enogastronomiche, Cortina saprà trasformare il vostro matrimonio in un’emozione irripetibile.

Cortina d'Ampezzo
Le atmosfere invernali sono impagabili: mille luci per una sensazione fiabesca, la magia della neve, hotel lussuosi dove organizzare il ricevimento o baite ad alta quota per un matrimonio intimo e caldo, aree benessere per voi e gli invitati nei giorni precedenti e successivi alle nozze con vista su paesaggi che fanno sognare.

Sono davvero tanti i motivi per cui scegliere di sposarsi in inverno. Eccone qui alcuni:

Temi
Per il fil rouge del vostro matrimonio c’è l’imbarazzo della scelta: se il tema “neve” vi sembra troppo banale, giocate con il contrasto scegliendo il “calore”. L’ispirazione può venire anche da film, cartoni animati o libri, “Frozen” su tutti, così potrete sentirvi una regina delle nevi.

Frozen

Location e allestimenti
In linea con il tema. Ci sono hotel dalle sale sfarzose, o castelli dagli interni nobili, o ristoranti dal clima familiare, o ancora baite per ricevimenti romantici. Un caminetto acceso, qualche candela appoggiata su tronchi di legno, travi a vista da cui far scendere file di fiocchi di neve o di luci soffuse, dettagli di legno ovunque.

fireplace
Banchetto
Preferite un menu locale, con piatti tipici preparati da sapienti mani che sapranno fare delle specialità locali gustose e raffinate pietanze.

winter menu
Abito della sposa
I volumi contano. Potete permettervi un abito principesco e giocare molto sugli accessori: dalle stole di pelliccia sintetiche a mantelli con cappucci bianchi, da cappotti a coprispalle coprenti, caldi e raffinati. Stivaletti ai piedi o Moon Boot® per le spose che amano osare. Perle e cristalli Swarovski – che richiamano il ghiaccio – per impreziosire collo, orecchie e braccia.

winter bride

Abito dello sposo
Dai toni scuri e qualche richiamo bianco (la camicia, il fiore all’occhiello). Le temperature basse permetteranno allo sposo e a tutti gli invitati uomini di stare bene nel loro vestito, senza problemi di calure e afa.


Tempo
A proposito di calure e afa, l’inverno è la stagione meno problematica dal punto di vista meteorologico. Pensateci, se dovesse nevicare, non sarebbe ancora più bello?

it snows
L’arrivo della sposa, dello sposo e degli invitati
Punto a favore dei matrimoni invernali. Slitta trainata da Husky per lei, snowboard per lui, funivia, seggiovia o gatto delle nevi per gli invitati. Originale e spassoso!

snowboarding

Cortina d’Ampezzo è una meta sognante e di classe, ideale per gli sposi romantici.
E se fuori fa freddo, l’amore intenso di quel giorno vi scalderà.

A presto, amiche!

Photo by Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply