E-mail: info@patricialynch.it · Tel.: +39 329 176 4772 · Instagram: patricialynch_wp

Blog

MATRIMONIO SOCIAL

Le coppie vip lo insegnano, ma anche per quelle “tradizionali” non c’è scampo: oggi le nozze sono 4.0.

Tra hashtag, selfie e tag, molti sono i dettagli di matrimonio che possiamo scoprire, attraverso un pc o uno smartphone, nelle coppie social: dai preparativi alle scelte di stile al matrimonio stesso.
Che siano le damigelle, i testimoni, i familiari, gli amici o i protagonisti stessi a postare foto e stories su facebook, Instagram, Pinterest… le nozze diventano digitali e alla portata di tutti.

Ma vediamo insieme come far diventare il vostro matrimonio un vero e proprio social wedding:

1. # personalizzato
Proponete agli ospiti il vostro hashtag (#) personalizzato, così che possa essere digitato nei copy delle foto e permetta di raccogliere tutte le foto che vi riguardano.
Qualche consiglio sull’hashtag:
#(nome sposo)And(nome sposa) : #DanieleAndFilippa
#(nome sposo)e(nome sposa) : #DanieleEFilippa
#(nome sposa)Loves(nome sposo) : #FilippaLovesDaniele
#(iniziale nome sposo)(iniziale nome sposa)Wedding : #DFWedding

Per veicolare l’hashtag scelto, inseritelo nell’invito o nel menu, oppure scrivetelo su lavagne da posizionare nella location della festa.

hashtag
2. Invito online o newsletter
Molti i parenti e gli amici che vengono da lontano?
Per raggiungerli facilmente ci sono siti internet che permettono di realizzare un sito e un invito online. Basta compilarlo con tutti i dati, le foto e inviare il link (rigorosamente privato) a chi di dovere.
P.s. C’è anche il countdown che segna giorni, ore, minuti e secondi che mancano al grande giorno!
Molto in voga anche le newsletter: nessuna offerta, promozione, sconto, ma un invito graficamente appetibile da inviare direttamente nella casella mail dei vostri amici e parenti.

online invitation
3. Blog
Se siete social addicted, non può mancare un blog in cui aggiornate, come un vero e proprio diario, i vostri follower sui preparativi.

blog
4. matrimonio.com
Un sito utilissimo che, tra le altre funzioni, permette di gestire i tavoli (www.matrimonio.com/gestione-tavoli-matrimonio), disegnare la piantina e posizionare tutti gli invitati.
Non solo, qui c’è anche la possibilità di realizzare un album virtuale il giorno stesso del matrimonio. Gli sposi consegnano agli invitati una password da inserire dopo aver scaricato l’app e tutto ciò che viene fotografato va a finire nell’album. In questo modo gli sposi possono sfogliare (virtualmente) le foto già il giorno successivo le nozze!

Il matrimonio è finito. Ma i vostri amici non aspettano altro che aggiornamenti social sul vostro viaggio di nozze.
E allora, via di clic e post!

Photo by Pinterest & Unsplash

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply