Blog

Matrimonio bohémien

Un’arca… d’amore.
A novembre dello scorso anno ho conosciuto Alessandra e Diego, due splendidi ragazzi con un sogno: affidare l’una nelle mani dell’altro la propria vita, permettendo alle due strade di incrociarsi nel segno del per sempre.

Sguardi complici e amore nell’aria sono gli elementi da cui inevitabilmente, come wedding planner, traggo ispirazione per organizzare nei minimi dettagli il giorno più bello della vita dei miei sposi.
Sette mesi di cammino “a tre” su una strada dove ho desiderato accompagnare Alessandra e Diego con esperienza e sensibilità.
Un passo dopo l’altro fino ad arrivare al grande giorno: lo scorso 3 giugno i miei sposi hanno coronato il loro sogno d’amore.

dietro le quinte

Ecco gli ingredienti della mia “pozione magica”, o meglio, delle “magiche nozze”:

TEMA
Arca di Noè.

church

STILE
Un mix tra bohémiem (splendida la coroncina boho-chic tra i capelli della mia sposa) e classico (candele, drappi e fiori bianchi in chiesa hanno sempre un loro perché).

white flowers
Legno e ulivo per i dettagli; fiori disposti in modo da formare, attraverso i colori dei petali, un arcobaleno. Un cordolo di verde lungo i tavoli con a spot fiori e limoni rigorosamente a coppie.
Sui tavoli di appoggio portacandele in legno a forma di cuore e vasi di betulla.

table

LOCATION
Villa La Favorita a Monticello di Fara, in provincia di Vicenza.
Un lungo e maestoso viale di cipressi accompagna sposi e ospiti verso questa storica residenza del XVIII secolo circondata dalle verdi colline vicentine.
Migliore arrivo non potevano fare in carrozza, in questo suggestivo viale.

ATMOSFERA
Coerentemente con il tema e lo stile, sono stati scelti tavoli di legno a vista, sottopiatti di corteccia, bicchieri vintage, rami di ulivo posizionati sopra ogni piatto, composizioni di fiori dai colori dell’arcobaleno posizionate in cassette di legno, piante di limoni per dare continuità ai tocchi di colore, sedie bianche impagliate e file di lampadine vintage appese al soffitto per creare un effetto romantico e sognante.
Iniziali in legno per segnare il posto degli sposi, le loro sedie legate da ulivo e peonie bianche.

olive

lemon tree

cassette arcobaleno

COLONNA SONORA
Ad ogni momento la sua musica: arpa per allietare l’aperitivo, gruppo rock per la festa e dj per i balli scatenati del dopo cena.

METEO
Pioggia, in linea con il tema (anche se di questo aspetto non me ne occupo personalmente ;) )
Nonostante il tempo poco clemente, durante la serata siamo riusciti a ricreare un piccolo angolo esterno dal sapore country e vintage con fuoco e lampadine, a ricordare le sere d’estate trascorse con gli amici di fronte un falò, circondati da pace, serenità, colline e stelle.

falò

Tanto amore.
Una splendida festa.
Un grande matrimonio.
Alla prossima!

TRAILER VIDEO MATRIMONIO ALESSANDRA E DIEGO from NS Videomaker on Vimeo.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply