Blog

Mare, barche, coralli: vi presento il matrimonio navy chic

Il rumore del mare, la sabbia sotto i piedi, la raccolta delle conchiglie dai colori e dalle forme spettacolari, i tramonti rosso fuoco… sognatrice? Sempre. E così incantata dalla bellezza del contesto marino da presentarvi, oggi, un nuovo matrimonio a tema: le nozze navy chic.

Un matrimonio a tema marino è particolarmente indicato per le spose estive e per coloro che scelgono una location in prossimità del mare.

Partiamo dai COLORI:
Sicuramente il blu, il rosso corallo e il bianco domineranno, ma per quelle che vogliono discostarsi da questi toni tradizionali, suggerisco anche una palette di bianco ed écru (un colore naturale tra il giallo e il grigio, simile a quello della tela grezza).

red & navy blue
Passiamo agli ALLESTIMENTI:
Tutto ciò che ricorda la marina: salvagenti all’entrata della location che invitano a “salire a bordo”, coralli e orchidee come decorazioni, corde da marinaio, ancore e barchette di legno o di carta (quelle che i nonni ci insegnavano a fare da piccoli) come centritavola, cappellini da marinaio, sabbia e ombrelloni per il Photo Booth. Via libera alle righe… sulle tovaglie, ad esempio!

paper boat

photo booth
E l’abito della SPOSA?
A sirena, ovviamente. Un tubino di pizzo che mette in risalto la figura e un’ampia coda di organza. Un velo corto o un diadema renderanno il tutto ancor più… da favola.

dress bride
Idee per il TABLEAU MARIAGE:
Davvero originali i nomi dei diversi tipi di nodi da marinaio (nodo del tessitore, nodo bocca di lupo, nodo piano…) per ogni tavolo, o quelli delle parti della nave (albero, prua, poppa, timone…) o, ancora, quelli di specie marine (meduse, stelle marine, pesci pagliaccio…).

sailor's knots
La TORTA perfetta:
Ispirata alla nautica. Quelle di pasta di zucchero permettono di giocare maggiormente con i dettagli marini: ancore, coralli, corde, righe navy, stelle marine. Golosa!

navy chic wedding cake
Che REGALO lasciare agli ospiti?
Bottiglie di vetro con un messaggio personalizzato all’interno o con gessetti profumati che ricordano il delicato odore della brezza marina.

bottles
Sicuramente le nozze navy chic sono tanto belle da vivere, quanto da organizzare per il loro stile spensierato e avventuroso, al contempo.
Parola di wedding planner, parola di Patricia Lynch! ;)

Photo by Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply