Blog

LOCATION: QUALCHE CONSIGLIO

04

Buongiorno amiche mie!

..purtroppo il tempo mi vola e scorre tra le mani senza veramente che me ne possa accorgere! Quindi a volte mi rendo conto che è da un pochino che non scrivo e condivido con voi qualche pensiero..:p

Come promesso oggi vi voglio parlare delle LOCATION cercando di darvi qualche consiglio in merito ;) ..ok..partiamo!

Come prima cosa vi consiglio una volta stabilita la data delle nozze di cercare e fissare il luogo che ospiterà il ricevimento. Le ville soprattutto, hanno veramente già quasi tutti i sabati impegnati per il 2011.!

Un piccolo accorgimento potrebbe essere quello di cambiare giorno del matrimonio!…lo so, lo so..spodestare il sabato come giorno prediletto è un po’ dura, vuoi che il giorno dopo non si lavori o vuoi per la tradizione, il sabato è sempre il sabato..PERO’ è anche vero che il venerdì e la domenica sono dei giorni di tutto rispetto e che potrebbero far risparmiare anche 400-500 euro rispetto al sabato per l’affitto della location, quindi non è male..

foto-location-028

Oltre alla data, cercate con il vostro compagno di immaginare quel giorno..dentro voi stessi, là nel vostro cuore ci cela quel sogno che avete sempre custodito pronto per uscire e realizzarsi con la persona che avete scelto..quindi ascoltatevi..e vedrete che in maniera chiara, l’apparente confusione lascerà spazio a idee nitide. Diverse sono infatti le offerte che il nostro territorio offre per le location: castelli, ville imperiali, barchesse, casali, ex fabbriche, parchi, ristoranti..ce ne sono veramente molti..bisogna capire quello che si vuole e che più rispecchia il vostro carattere..

Valutate sempre che oltre allo spazio esterno ci sia in caso di maltempo un “piano b” all’interno..almeno che non provvediate ad una tensostruttura. Con il tempo pazzerello che ci troviamo in questi anni è d’obbligo tenere a mente questa regola.!

Considerate anche l’incidenza del sole nelle barchesse. Sono bellissime e affascinanti, ma quando il caldo si fa sentire diventano una serra tropicale..allora valutate la conformazione architettonica , la posizione del sole oppure un bel pensierino per tutti gli invitati: un bel set di ventagli, in coordinato con tutto l’evento ovviamente! ;)

foto_portico_ulivo

Aspetto importante è anche la musica, molte location fanno terminare il sound alle 23.30..se qualcuno volesse darsi alle danze scatenate consiglio una villa con taverna,in quanto le ville antiche hanno delle mura così spesse da rendere la stanza insonorizzata!

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply