Blog

L’ASTROLOGIA E L’AMORE..PICCOLE CURIOSITA’ E CONSIGLI

luna_saturno

LUNA D’AMORE

..un post di curiosità..per chi è attento anche agli influssi della luna.. ;)

Decidere la data del matrimonio non è così semplice..Anche la luna, regina della notte, del sogno e dell’inconscio gioca un ruolo determinante in questa scelta così importante. Secondo l’esperta di astrologia, Cecilia de Gregori, la fase di Luna crescente è la più adatta per concentrarti su ciò che ti sta a cuore, per prendere iniziative e dar vita ai sogni.. Un’antica tradizione vuole che i giorni migliori per celebrare un matrimonio con ottime prospettive di riuscita siano proprio i primi sette dopo la Luna Nuova (sul calendario viene segnata con un cerchietto tutto nero). Quando cioè si comincia a vedere nel cielo un romantico spicchio..o cosiddetta luna turca.. Ecco allora i giorni, secondo l’astrologa, preferiti nei mesi di giugno, luglio e agosto:

GIUGNO DA SABATO 12 A SABATO 19

LUGLIO DA DOMENICA 11 A DOMENICA 19

AGOSTO DA MARTEDI’ 10 A MARTEDI’ 17

luna1

PICCOLE CURIOSITA’ LEGATE ALLA LUNA

Con le sue fasi la Luna influenza il mare, la fecondità, le nascite, la semina e la crescita delle piante. Gioca inoltre un ruolo importante nella bellezza e la cura del nostro corpo..Ecco allora qualche suggerimento per prepararti al giorno del matrimonio con il favore della luna. Le indicazioni sono valide per luglio e agosto 2010 e sono valide per tutti i segni..

DIETA LUNARE
Per una “remise-en-forme” naturale e senza stress in vista del tuo matrimonio, affidati al potere depurativo della Luna Calante che ti dà una mano per ritrovare una linea invidiabile. In quei giorni l’organismo risponde in fretta ai trattamenti perché è in fase depurativa ed elimina con forza liquidi in eccesso e tossine. Approfittane per dare il via a diete dimagranti, massaggi anticellulite, linfodrenaggi o bagni di alghe e ti sentirai presto più snella e asciutta.  In luglio, dal 1° all’11 e dal 26 al 31. In agosto, dal 1° al 10 e dal 24 al 31.

CAPELLI E LUNA
Capelli lunghi e sciolti oppure raccolti in morbido chignon? Per il giorno del sì, tagliali con Luna Crescente se vuoi che ricrescano in fretta, forti e folti:  in luglio, dal 12 al 26; in agosto, dal 10 al 24. Per mèches, contrasti o permanente, i giorni più adatti sono, invece, quelli di Luna Calante quando la Natura rallenta il suo ritmo e la ricrescita è più lenta. In giugno, dal 1° al 12 e dal 26 al 30. In luglio, dal 1° all’11 e dal 26 al 31. In agosto, dal 1° al 10 e dal 24 al 31. Anche una depilazione dolce, al miele, fatta in questi giorni, dura più a lungo.

ESTETICA E LUNA
La pulizia del viso, una maschera di bellezza e il make-up danno risultati super quando la Luna transita in Bilancia (il segno dell’armonia e della bellezza), in Capricorno (legato alla pelle) o nel giorno di Luna Nuova: 12, 20, 21, 26, 27, 28 giugno; 11, 17, 18, 24, 25 luglio; 10, 13, 14, 10, 21 agosto. Per rivitalizzare i tessuti e renderli più tonici ed elastici, programma qualche massaggio a braccia, gambe e glutei in fase di Luna Crescente: in giugno dal 13 al 26; in luglio dal 12 al 26; in agosto dal 10 al 24 sono tutti giorni ideali. E poi ricorda: Luna Crescente, smagliature calanti…

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply