Blog

..L’ABITO DA SPOSA

Eccoci qui amiche mie..a parlare degli abiti da sposa!

Questo è un tema molto affrontato dalle future sposine perché l’abito, è veramente la cosa a cui si pensa fin da bimbe quando si immagina il giorno del proprio matrimonio..

Nelle riviste specializzate si trova una miriade di abiti da far girare la testa eh..lo so! E sono veramente splendidi..gli occhi si illuminano, i battiti del cuore accellerano..e già ci si emoziona a pensare a come saremo il giorno del nostro Matrimonio..E’ giusto leggere le riviste e sognare..poi arriva il momento di trovarlo..chi?! ..Il Vostro abito..proprio così..sarà il vostro abito, che si incalzerà a pennello con voi, con il colore dei vostri occhi, con il vostro taglio di capelli, con la vostra fisionomia..si creerà un’alchimia fin da subito quando lo proverete..l’importante è provare , provare e riprovare diversi abiti, anche quelli che non si penserebbe mai, perché a volte succede che proprio ciò che non si immagina poi è.

Aimée Montenapoleone

Primo consiglio: l’importanza di provare significa anche evitare di acquistare abiti online senza mai averli indossati..! Se siete intenzionate a farlo, fate attenzione che sia contemplato il reso dell’abito se questo non andasse bene.

..Acquistare l’abito presso un atelier ha dei costi spesso elevati..le grandi griff si pagano e questo è chiaro..se le possibilità di budget non sono elevate provate a chiedere se hanno campionari in vendita o abiti della collezione precedente. Valutate anche atelier non famosi che abbiamo una sartoria interna utile in caso di qualche ritocco, anche dell’ultimo momento ;)

Domo Adami

Per una sposa low cost utile è anche affidarsi ad una sarta che disegni e crei un abito su misura, in questo modo si può risparmiare fino alla metà..fate comunque due-tre giri tra le varie sarte per capirne la professionalità..lo stile e le stoffe utilizzate.

Ricordate sempre che sia tra voi e un atelier, che tra voi e una sarta, ci deve sempre essere feeling..è importante sentirsi capite e a proprio agio durante le prove e la scelta..prendetevi tutto il tempo necessario..tenete sempre a mente l’entusiasmo e la gioia che state vivendo..non siate preda di paure e insicurezze.. mi raccomando!;)

Pronovias

Non dimenticate poi che oltre all’abito ci sono molte altre cosine da considerare assieme e che hanno la stessa importanza, come per esempio le scarpe, eventuale giubbino, copri spalle, la lingerie, le calze, eventuali velo, guanti, diademi, poi c’è da considerare il trucco e l’acconciatura..tutto deve essere in armonia come uno splendido quadro.

Le Spose di Giò

Ultima cosuccia..anche se è difficile lo so per voi..cercate di non farvi influenzare da parenti e amiche..a volte è meglio concentrarsi e imparare ad ascoltare se stesse, dovete scegliere qualcosa di giusto per voi e che vi faccia sentire bene, possa anche questo essere un abito rosso! ;)

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply