..L’ABITO DA SPOSA
Eccoci qui amiche mie..a parlare degli abiti da sposa!
Questo è un tema molto affrontato dalle future sposine perché l’abito, è veramente la cosa a cui si pensa fin da bimbe quando si immagina il giorno del proprio matrimonio..
Nelle riviste specializzate si trova una miriade di abiti da far girare la testa eh..lo so! E sono veramente splendidi..gli occhi si illuminano, i battiti del cuore accellerano..e già ci si emoziona a pensare a come saremo il giorno del nostro Matrimonio..E’ giusto leggere le riviste e sognare..poi arriva il momento di trovarlo..chi?! ..Il Vostro abito..proprio così..sarà il vostro abito, che si incalzerà a pennello con voi, con il colore dei vostri occhi, con il vostro taglio di capelli, con la vostra fisionomia..si creerà un’alchimia fin da subito quando lo proverete..l’importante è provare , provare e riprovare diversi abiti, anche quelli che non si penserebbe mai, perché a volte succede che proprio ciò che non si immagina poi è.
Aimée Montenapoleone
Primo consiglio: l’importanza di provare significa anche evitare di acquistare abiti online senza mai averli indossati..! Se siete intenzionate a farlo, fate attenzione che sia contemplato il reso dell’abito se questo non andasse bene.
..Acquistare l’abito presso un atelier ha dei costi spesso elevati..le grandi griff si pagano e questo è chiaro..se le possibilità di budget non sono elevate provate a chiedere se hanno campionari in vendita o abiti della collezione precedente. Valutate anche atelier non famosi che abbiamo una sartoria interna utile in caso di qualche ritocco, anche dell’ultimo momento
Domo Adami
Per una sposa low cost utile è anche affidarsi ad una sarta che disegni e crei un abito su misura, in questo modo si può risparmiare fino alla metà..fate comunque due-tre giri tra le varie sarte per capirne la professionalità..lo stile e le stoffe utilizzate.
Ricordate sempre che sia tra voi e un atelier, che tra voi e una sarta, ci deve sempre essere feeling..è importante sentirsi capite e a proprio agio durante le prove e la scelta..prendetevi tutto il tempo necessario..tenete sempre a mente l’entusiasmo e la gioia che state vivendo..non siate preda di paure e insicurezze.. mi raccomando!;)
Pronovias
Non dimenticate poi che oltre all’abito ci sono molte altre cosine da considerare assieme e che hanno la stessa importanza, come per esempio le scarpe, eventuale giubbino, copri spalle, la lingerie, le calze, eventuali velo, guanti, diademi, poi c’è da considerare il trucco e l’acconciatura..tutto deve essere in armonia come uno splendido quadro.
Le Spose di Giò
Ultima cosuccia..anche se è difficile lo so per voi..cercate di non farvi influenzare da parenti e amiche..a volte è meglio concentrarsi e imparare ad ascoltare se stesse, dovete scegliere qualcosa di giusto per voi e che vi faccia sentire bene, possa anche questo essere un abito rosso!
This Post Has 0 Comments