Blog

La stagionalità dei FIORI

Buongiorno Amiche mie!

Il tempo non è clemente quest’anno..a stento riusciamo ad indossare maniche corte e indumenti primaverili. Ma in attesa dell’apertura della bella stagione oggi parliamo di FIORI , della loro stagionalità e significato.

E voi che fiori avete scelto per il vostro matirmonio?

I FIORI E IL LORO LINGUAGGIO

I fiori con i loro colori e la loro vitalità, suggeriscono molteplici significati. Il loro linguaggio parla di sentimento, desideri, sogni di ciascuno di noi.

Margherita

Fiorisce da marzo fino a ottobre, i colori che veste variano dal bianco, sfumature di rosa con un cuore giallo oro. La margherita è simbolo di purezza, freschezza e semplicità.

Fresia

Fiorisce da aprile a maggio, il colore che porta varia dal bianco, giallo, violetto e rosso di tante sfumature. La fresia è simbolo di fascino e mistero.

Giglio

Fiorisce da giugno a luglio, il colore che veste è il bianco, profumatissimo con una forma di calice. Il giglio è simbolo di purezza, nobiltà e dignità.

Peonia

Fiorisce in tarda primavera fino a tutto giugno, il colore che veste è il bianco, rosa e sfumature sui rosa, anche detta regina dei fiori. La peonia porta il simbolo di onore, valore, nobiltà e pace.

Rosa Avalanche Akito

Fiorisce da maggio a luglio, il colore che veste è il bianco è la regina dei fiori. Questo tipo di rosa porta il simbolo di purezza, tenerezza, armonia e amicizia.

Iris

Fiorisce da maggio a giugno, il colore che veste varia dall’azzurro, porpora, bianco, violetta e arancio. L’Iris è simbolo di ardore, passione e novità.

Calla

Fiorisce da maggio a giugno, il colore che veste è il bianco. La calla è simbolo di bellezza.

Girasole

Fiorisce per tutta l’estate, di colore giallo oro. Il girasole è simbolo di orgoglio e allegria

Mughetto

Fiorisce da aprile a maggio, di colore bianco, profumato, a forma di campanula. Il mughetto è il fiore che porta la serenità, è simbolo di forte amore.

Orchidea

Fiorisce da aprile a giugno secondo la specie, il colore che veste sono tutti eccetto il blu. L’orchidea è simbolo di sensualità ed eleganza.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply