Blog

..la scelta del Catering

..Buongiorno Amiche mie!

Chissà dove sarete di bello eh?!..L’estate..regala momenti di rilassante perdizione e spero che tutte voi siate riuscite, o a breve riuscirete, a godere di qualche momento che vi porti fuori dalla routine quotidiana.. è importante amiche mie staccare un pochino e potersi concentrare su se stesse..fare un “reset” e ripartire più forti di prima! ;)

..oggi prima di dedicarmi alle mie inseparabili 200 bomboniere..voglio parlarvi  un pochino del catering/banqueting..una delle voci di spesa più cospicua e importante..

..Gli invitati si ricorderanno la bellezza della sposa, la bella location, se si sono divertiti e se hanno mangiato bene! Quindi la scelta ponderata del giusto catering è un “must” da non tralasciare..

Come prima cosa mi sento di dirvi di non scegliere una ditta di catering solo perché ha in esclusiva un bella location, valutatela indipendentemente seguendo alcuni fattori: l’organizzazione e la qualità del cibo fanno la differenza.

- Chiedete sempre dove vengono preparati i cibi o meglio cosa viene preparato prima dell’evento e cosa in loco. Assicuratevi che non utilizzino per la maggior parte prodotti surgelati..la qualità è data dal prodotto in sé ma anche dalla sua freschezza!

- Chiedete di poter  visionare la cucina o lo spazio della villa adibito a tale uso per vedere la fattibilità del servizio.. gli spazi, le prese, gli spazzi logistici.. il catering normalmente sa il fatto suo e sono loro i primi a dire “si può o non si può fare”,  ma a volte si può incappare in persone che pur di fare, dicono di sì ad imprese impossibili! E ne viene poi meno la qualità di tutto il servizio..

- Fate sempre la prova menù, questo è un altro “must”.. e cercate ovviamente di optare per prodotti di stagione.

- La torta a volte non è inclusa, così come i vini.. cercate di chiarire questi due aspetti per non avere sorprese finali. Per la torta chiedete se dovete affidarvi ad una pasticceria segnalata oppure potete scegliere una pasticceria di vostra fiducia.

- Oltre a richiedere tutti i dettagli organizzativi , dalla presenza del responsabile in sala al numero dei camerieri alle specifiche dell’allestimento , è bene ricordare di interessarsi agli eventuali invitati con problemi alimentari e ai bambini.

A presto amiche mie! ;)

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply