Blog

IL RICEVIMENTO..SI DIA INIZIO ALLA FESTA!

..Piccoli consigli da tenere in considerazione seguendo il galateo ma anche una buona dose di personalità ;)

tavolo_sposi

IL POSTO GIUSTO
Tra le regole di base per la perfetta organizzazione di un banchetto, è sicuramente la disposizione dei posti. Ponderate bene la disposizione dei tavoli e assegnate con giudizio i posti a sedere mettendo in vista attraverso il tableau mariage i posti assegnati, in questo modo tutti sapranno in anticipo dove sistemarsi. Se non ci fosse una hostess ad indicare i posti chiedete ad una o due amici di aiutare gli ospiti a prendere posto.
Ogni tavolo dovrebbe avere un nome, da scegliere con creatività: il titolo di un film, di una canzone, il nome di un fiore, di un’isola..ci sono veramente infinite possibilità!
PS Ricordate che il menù deve avere lo stesso stile delle partecipazioni e libretti messa, può essere disposto su un leggio all’ingresso della sala, oppure su ogni tavolo o addirittura lasciato in ciascun posto.

large_imageca494q7z

LA QUALITA’ DEL CIBO
A tavola nulla è lasciato al caso. Il cibo dovrebbe essere in armonia con tutta la giornata e sicuramente di alta qualità. Una volta si dava molta attenzione alla quantità anche come atto propiziatorio..ora i tempi sono cambiati e la qualità assieme alla ricerca di soluzioni estetiche e al food design hanno preso il sopravvento..i piatti non sono più abbinati solo ai tovagliati ma sempre di più diventano un tutt’uno con le pirtanze offerte..parola d’ordine “coordinare”!

ricevimento2
E’ bello anche giocare con i contrasti  purchè siano sempre un delicato gioco di equilibrio..doverosa la decorazione a centro tavola o appesa al soffitto, risolvendo così problemi di spazio. Tenete sempre in considerazione l’altezza della composizione che non deve ostacolare la conversazione tra i commensali!

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply