Blog

Il MIO matrimonio!

Ciao ragazze innamorate! Che dire?! Mi sono sposata anch’io!

Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

 @ Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

Mi scrivete in tante perché non ho più fatto video e perché non scrivo più..avete ragione. Da gennaio sono ripresi gli eventi e non ho avuto un attimo da dedicare al mio amato sito..le giornate sono trascorse veramente veloci e intense. Ormai il mio cucciolo ha quasi 2 anni e riempe la mia vita di una gioia immensa..e questa gioia è culminata il 9 luglio con il mio matrimonio. Dopo 6 anni di attività, di spose felici e grandi emozioni..è arrivato il mio momento!

Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

 @ Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

E’ stato elettrizzante, magnifico. Ma non è stato tutto così e qui vi riporto il motivo, sperando possa servire a farvi capire l’importanza di un wedding planner ;)

Partiamo dall’inizio e cioè che da venerdì 3 luglio a domenica 5 luglio ero impegnata con un matrimonio. Tutti mi dicevano..”eh! per te sarà semplice organizzarti il matrimonio perchè lo fai di lavoro..” ebbene ragazze mie posso dirvi che mai e poi mai se tornassi indietro farei tutto da sola per il mio matrimonio. Il matrimonio della mia coppia americana aveva assorbito molte delle mie energie ed il caldo di quei giorni infernali mi aveva portato ad essere veramente provata!..Da brava Wp pensavo che mai avrei potuto affidare l’organizzazione e realizzazione del mio giorno ad un altro professionista..doveva essere la mia creatura. Però…non ero mai stata sposa! Per quante io ne abbia conosciute, non avevo mai provato le emozioni e tutte le ansie degli ultimi giorni..

Ogni momento era preso per gli ultimi appuntamenti e prove trucco/acconciatura/unghie/abito/scarpe..e poi avevo TUTTA la parte di allestimenti e dettagli da curare in prima persona..quindi bomboniere, menù, segnaposti, scenografia, luci, candele, professionisti da coordinare..ahhhhh! Morale della favola..il giorno prima ero a montare tutto l’allestimento col mio futuro marito e amiche splendide che non mi hanno lasciata un attimo.

 @ Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

Bene..dopo ore di facchinaggio e montaggio ho conferma dal meteo che la notte avrebbe grandinato. Sangue freddo..respiro..ok sono wedding planner…ma sono anche sposa!!! Niente il meteo non vuole sentirne di cambiare programmi e così prepariamo tutto ciò che non si può rovinare col maltempo, ma poi la mattina come avrei fatto?? Normalmente preparo tutto io assieme alla mia squadra..ok rifletto e prendo la decisione di telefonare ad una bravissima amica wedding planner di Treviso, Francesca Di Toma e le chiedo di aiutarmi spiegandole la situazione. Questo ha salvato il mio sogno e tutto è stato realizzato come desideravo. Grazie Francesca!

Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

 @ Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

Ragazze, spose e future wp.. sappiate che il lavoro di wedding planner non è e non deve essere una moda del momento..è un lavoro bello sì, anzi splendido, ma molto molto difficile credetemi. E’ veramente di fondamentale importanza, e nel mio mondo non potrei immaginare un matrimonio senza Wp perché io vedo ogni volta l’utilità della mia figura e la differenza per chi invece sceglie di non farsi aiutare.

Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

 @ Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

Qui in Veneto c’è molto ancora la tendenza a farsi aiutare da mamma, sorelle, suocera ecc. è ammirevole tutto questo, ma ragazze mie non è proprio la stessa cosa. Bisogna conoscere i professionisti, saperli coordinare, saper rendere unico l’evento per l’allestimento, cura dei dettagli ed emozioni create.  Questo fa sì che arriviate al matrimonio serene, senza ansie e preoccupazioni di cui non ne avete sicuramente bisogno!

Voglio qui inoltre ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a rendere indimenticabile quel giorno, in primis la mia famiglia e i miei amici. Poi..spero di non dimenticare nessuno:

  • Matteo “l’angelo” della tenuta vinicola le Forge, lo scenario da noi scelto
  • Lara Cosser Sartoria per aver reso perfetto il mio abito da sposa
  • Antonella Cozza make up
  • Wedding dresscode per le foto Andrea Garzotto e Marco dal Maso
  • Enzo di Moreno Parrucchieri
  • ConGusto Vicenza banqueting 
  • Party Privato per le luci 
  • Antica Osteria Trastevere per l’open bar
  • Ottica Fin di Piazza dei Signori per aver risolto il mio dilemma delle lenti a contatto :)
  • Fernando, l’abile artigiano che ha creato le nostre fedi
  • Il Fioraio
  • Mauro Predan per l’intrattenimento 
  • Agenzia Monet viaggi di Creazzo (VI)
  • Calzaturificio Pevere che ha creato le mie scarpe

Ciao ragazze!

A presto le foto ufficiali ;)

Matrimonio Patricia Lynch wedding planner

 @ Matrimonio Patricia Lynch wedding planner – Nella foto un bravissimo prestigiatore..un professionista che intrattiene tutti con una maestrìa unica. Un enorme ringraziamento a lui Mauro Predan!

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply