Blog

..I COSTI DI UNA WP

..Buongiorno a tutti..dopo qualche giorno di attesa eccomi di nuovo per parlare di un tema tanto discusso.. “I COSTI DI UNA WP”

224e9c1d90aa2029c164b7bf0b14171b_rwl

Photo By Union Photo

..”ma quanto costa avere una wp?”..Legittima domanda, cercherò di spiegarvi quello che è il mio modo di operare..proprio perché la trasparenza e la chiarezza sono per me parole inviolabili.. ;) Perfetto,dopo questa premessa inizio a spiegare e a delineare un po’ questo mondo indefinito legato ai compensi dei professionisti in questo settore..ma vedrete che è tutto molto semplice..

Se decidete di appoggiarvi ad un WP, vedrete che troverete nel vostro cammino consulenti che si propongono di organizzare l’evento senza alcuna spesa per Voi, quindi gratis..a Voi non sembrerà vero..all’inizio….ma poi ripensandoci a casa voi due.. da soli..sicuramente qualche dubbio Vi balzerà alla  mente..del tipo: “ma qual è il suo guadagno?”..giusto! Questo è il cuore del concetto..perché apparentemente per Voi sarà una prestazione gratuita ma che si rifarà però sulle provvigioni dei vari fornitori (che quindi dovranno farvi un prezzo superiore a quello che otterreste come clienti diretti ..ecco allora che nascono le esclusive (i WP che operano in questo modo ovviamente lavoreranno sempre con gli stessi fornitori) e la standardizzazione degli eventi.

E’ chiaro che sono scelte..ogni professionista sceglie il modo che ritiene essere migliore per lavorare..Però è anche giusto sottolineare che questo è un lavoro e la professionalità non può essere svenduta..poi credetemi, l’impegno che ogni WP mette per il Vostro giorno più bello è veramente molto molto grande..

by-jillian-kay

Photo By Union Photo

..premesso questo, come lavora Patricia Lynch?

I costi  per progettare e coordinare un matrimonio sono costituiti da una parte fissa (per sostenere le spese quali trasferte, il consumo vivo dei materiali di ufficio, telefono, ore lavoro, utenze..) e da una parte variabile che va in proporzione alla grandezza del matrimonio (più il matrimonio è complicato, lontano e “in grande”, più lo sforzo per tenere le fila di ogni dettaglio sarà ampio).

Ci sono quindi varie fasce di prezzo in base al budget del matrimonio e quindi alla sua complessità. Il fisso cambia in proporzione al budget mentre la percentuale è fissa.. La costruzione del budget verrà fatta assieme passo passo e vedrete che alla fine il compenso non sarà un di più ma verrà inglobato nel spese totali.

Non ci saranno rincari ma spesso sconti che i fornitori mi fanno per Voi e inoltre avrete tutte le copie delle fatture emesse dai fornitori.

..Ecco spero di aver spiegato un pochino quello che avviene nella mia agenzia..che vede (ripeto) nella chiarezza la sua chiave di volta.

bird-wedding-ideas20

Photo by Jillian Key

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply