Blog

FARFALLE NELLO STOMACO

“La farfalla è qualcosa di particolare, non è un animale come gli altri, in fondo non è propriamente un animale ma solamente l’ultima, più elevata, festosa e vitalmente importante essenza di un animale. È la forma festosa, nuziale di quell’animale che era giacente crisalide e ancor prima affamato bruco. La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile. È un simbolo dell’anima”.

Faccio mie le parole dello scrittore e filosofo Hermann Hesse, perché sintetizzano perfettamente il matrimonio di Giorgia e Stefano celebrato lo scorso 4 giugno, alla presenza di familiari, amici e della loro piccola bimba.
Due sposi solari e frizzanti.

Giorgia e Stefano
Desiderio di Giorgia, donna dolce e dalla risata coinvolgente, era quello di un matrimonio sui colori del bianco, del rosa e del fucsia, a cui accostare il tema farfalle, di cui lei è appassionata.

Tutto, quindi, nella festa che ha seguito la cerimonia religiosa svoltasi nella chiesa di Marola, in provincia di Vicenza, parlava di questi meravigliosi, delicati e leggiadri animali.
Nella casa privata, eletta dimora dei festeggiamenti, ogni cosa era pensata per richiamare le farfalle: sull’acqua della piscina farfalle galleggianti e candele,

pool and butterflies

sui rami degli alberi sfere di carta appese con piccole farfalle di carta appoggiate,

trees and butterflies

sul portico tende bianche svolazzanti, a simulare le ali di farfalle,

gallery

come centrotavola vasi trasparenti con corolla di ortensie bianche, rosa e fucsia, dalle quali – a partire dal centro – si sviluppavano verso l’alto rami di fiori bianchi, dai quali pendevano fili trasparenti con orchidee appese, a ricordare le farfalle.

centerpiece

Nel giardino una tensostruttura montata per ospitare il pranzo: la luminosità al suo interno era regalata dai tendaggi bianchi, dalle tovaglie color rosa cipria e dalle sedie anch’esse di colore bianco.
All’esterno lanterne e candele rosa, per un effetto raffinato e di assoluta e vincente semplicità.

candles

Ad impreziosire l’evento il catering dei fratelli Tregnaghi, le fotografie di ph Plus di Verona e i fuochi d’artificio a bordo piscina a conclusione della festa.

fireworks

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply