Blog

Emozionare

È tutto pronto per il grande momento, ma voi – lo so – avete voglia di dare quel tocco in più, avete voglia di stupire gli invitati per rendere quel giorno davvero il giorno più bello della vita.
Sto parlando a voi, cari sposi, ma anche a voi imprenditori che desiderate festeggiare anniversari e promozioni importanti con feste ed eventi organizzati ad hoc, con un taglio su misura.

Emozionare è la parola d’ordine, dunque.
E come farlo? Attraverso l’intrattenimento artistico.
Spesso sottovalutato, si tratta invece di una scelta che può trasformare il vostro evento nell’ “evento dell’anno”.

Sì, perché emozionare significa trasmettere positive sensazioni che si trasformano in esperienze memorabili. Volete essere ricordati, allora? Emozionate!

Affidandovi a una wedding & event planner, idee non mancheranno, perché tante sono le tematiche su cui si può lavorare per intrattenere i vostri ospiti.
Capito l’obiettivo a cui volete arrivare, si inizia a lavorare sull’aspetto artistico ed emozionale attraverso cui raggiungere questo scopo.
Penso a un’azienda e penso al desiderio degli imprenditori di comunicare, informare e, al contempo, stupire ed entusiasmare.
Penso a un matrimonio e penso al desiderio degli sposi di commuovere, appassionare e sorprendere.

Patricia Lynch wedding event planner

Capite le esigenze, si passa alla tematica.

C’è un’alleanza con i mercati esteri da festeggiare? Con l’Oriente, nello specifico?
Non c’è niente di meglio che organizzare un intrattenimento dando omaggio alla cultura cinese attraverso allestimenti di colore rosso, lanterne, file di bambù, angoli di assaggio di tè e di amanuensi pronti a dipingere il vostro nome in ideogrammi su pergamene.
Musica zen di sottofondo e una danza del drago al culmine della serata.

red lanterns

tea time

tea time

Siete sposi appassionati di arte di strada o siete semplicemente grandi sognatori? Per ricreare un’atmosfera onirica ingaggiate giullari, così da concretizzare in un modo sorprendentemente scenografico idee innovative e spettacolari. Spettacoli di clown e sputafuochi, caricature degli invitati, giochi con effetti speciali ricercati e d’impatto, danze luminose ed emozionanti.

fire breathing

caricatures

Luxury weddings Patricia Lynch

O ancora, pittura e musica dal vivo, al ritmo del boogie woogie, del charleston, o del tango, per i passionali.
Ingaggiare cabarettisti o personaggi per l’intrattenimento comico significa dare una svolta ilare al vostro evento; assoldare ballerini di danze folcloristiche tipiche (sudamericana, africana,…), con abiti dai colori sgargianti e dai volumi sfarzosi, significa optare per un sapore internazionale.
Spettacoli di magia, illusionismo e arte circense sono altre ottime idee per stupire sicuramente i bimbi, ma anche i più grandi!

charleston

circus artist

Se il tema è ispirato a uno dei vostri film, libri, opere liriche, cartoni animati preferiti, il gioco sarà ancora più semplice!
Tutto sarà a tema: un corpo di ballo potrebbe coinvolgervi in danze sulle note dei classici Disney.
Amate “Alice nel Paese delle meraviglie”? Può essere invitato il “Brucaliffo” per realizzare bellissime nuvole colorate con le polvere dell’Holi fest, o possono essere ingaggiati dei saltimbanchi per ricostruire la scena del tè con il Cappellaio matto.

Holi fest

cappellaio matto
Adorate “L’Aida”? L’opera di Giuseppe Verdi può concretizzarsi al vostro evento attraverso allestimenti e personaggi in puro stile egiziano.

Aida

Idee non mancano. Rimane solo… emozionare!

Photo by Enrico Celotto e Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply