Blog

DIRE DI SI’ TRA IL BIANCO DELLA SABBIA E IL MARE CRISTALLINO ;)

Buongiorno amiche mie! Come state? :-D ..oggi piccolo post riguardo i matrimoni all’estero!!

L’argomento, che per molti può sembrare strano, è molto richiesto e l’interesse verso le mete esotiche cresce vertiginosamente! ..Allora qualche consiglio e curiosità per chi volesse dire di Sì oltreoceano ;)

Perché farlo?  Beh innanzitutto si può scegliere di sposarsi in un’isola per amore verso il mare, per immergersi in un’atmosfera romantica e incontaminata che solo certe isole ci sanno regalare..”voglio una cerimonia intima con i miei amici più cari e parenti..diventerebbe una bellissima e indimenticabile vacanza fatta tutti assieme”..parole di una mia futura sposina..e ha ragione..però sono scelte, in un certo senso si bandisce la tradizione per vivere un matrimonio poco comune ma assolutamente carico di magia e soprattutto valido in Italia.

Piccola precisazione..ma molto importante..è legittimo richiedere di potersi sposare dove si desidera, in molti casi però si sono riscontrate più di una difficoltà per avere tale autorizzazione, in quanto questa scelta deve essere motivata al proprio parroco e quindi alla Diocesi e successivamente approvata.

Il costo medio per un matrimonio si aggira intorno agli 800 euro esclusi gli extra e può arrivare fino ai 3.500 euro nei resort di lusso. E’ bene per chi scegliesse le nozze all’estero, informarsi e iniziare le pratiche almeno 8 mesi prima.

..Le mete sono davvero molte..Polinesia, Hawaii, Mexico, Fijii, Maldive, Seychelles, Isole Cook, addirittura in crociera richiamando la famosa Love Boat per i riti cattolici, ma ce ne sono molte altre anche per i riti civili: New York, Santo Domingo, Kenya, Australia..per arrivare alle più originali: Lapponia, Giordania, Giappone, India.. quante possibili DESTINATION WEDDING!..magnifico!

Per chi fosse interessato ci sono agenzie specializzate che vi possono aiutare dalla parte burocratica agli alloggi, dalla cerimonia al ricevimento..se volete saperne di più contattatemi.;)

..Buon fine settimana :-D

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply