Blog

Damigelle e testimoni “in pendant”

Ciao amiche innamorate,
avete presente i telefilm americani in cui gli sposi sono accompagnati da damigelle e testimoni con abiti dai colori coordinati?
Sappiate che questa tradizione non è solo prerogativa americana (o anglosassone), ma può diventare anche una vostra felice scelta.

couple in pendant
Essendo ruoli importanti, sia nella vita reale (si tratta spesso dei migliori amici) che durante la cerimonia, il dress code deve essere curato nei minimi dettagli, per non risultare troppo esuberante o, al contrario, troppo anonimo.
La consuetudine vuole che sia la sposa a scegliere il colore con cui vestiranno le damigelle e che sarà ripreso, poi, nei testimoni di lui in un qualche dettaglio (cravatta, papillon o fazzoletto da taschino), per creare un’atmosfera di armonia di forme, colori e sfumature.

bridesmaids

I colori pastello sono preferibili, perché si coordinano facilmente tra loro e risultano meno “sfacciati”, ma via libera pure ai toni must del 2016 giallo buttercup e rosso fiesta.

colori pastello
Gli accessori sono altrettanto importanti. Bene, quindi, il bouquet da polso con fiori ripresi dal bouquet della sposa e presenti sul taschino dello sposo e dei testimoni.

bouquet da polso

Anche questi ultimi, infatti, sono tenuti a seguire piccoli accorgimenti. È bene che si adeguino al completo scelto dallo sposo, in pendant oppure per contrasto. La camicia bianca è d’obbligo, come consigliati sono i gemelli.
Vedrete che effetto!

groomsmen

Alla prossima, amiche!

Photo by Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply