Blog

..DA DOVE INIZIAMO?

Questo  martedì mattina inizia con un pallido sole..è sì amiche mie l’autunno è arrivato e tra men che non si dica saremo qui a parlare di allestimenti e regalini natalizi..!eh già!

orange-pink-wedding-ideas

Photography by Cooper Carras


Oggi vorrei parlarvi in generale degli aspetti che voi futuri sposini dovete considerare quando decidete di dire il “sognato Sì”..voi maschietti (o femminucce  visti i tempi sempre più all’avanguardia..) avrete pensato e pensato come chiedere la mano..agitazione, emozioni e brividi incredibili saranno scesi lungo le vostre schiene..e poi sicuramente è arrivata..questa risposta che seppur breve, rapida..racchiude in sé tutta la felicità che potreste provare..tutta lì, in quell’istante..

Bene..a questo punto avete già fatto tanto..da qui in poi però inizia il bello! Dovrete essere complici ma soprattutto precisi e attenti valutatori in un mercato così vasto come quello del matrimonio..ma calma..l’ansia è lì in agguato che tenterà di entrare nelle vostre case appena le sarà possibile..e ci riuscirà per la maggior parte delle volte..soprattutto con l’avvicinarsi del grande giorno..E’ normale eh ;) ..non preoccupatevi ma vediamo assieme di stilare un planning e qualche consiglio per farvi stare un pochino più tranquilli.

La prima cosa è decidere il periodo delle nozze, quindi mese e giorno. Tenete in considerazione il posto dove sognate di fare il ricevimento e in base a quello scegliete il mese, perché se il vostro desiderio è di prendere per esempio una bellissima villa con piscina questa sarà poco sfruttabile se vi sposate in marzo o ottobre e così via..ogni periodo dell’anno ha delle location più o meno adatte..il giorno che sceglierete determina invece il prezzo perché..vi svelo che il costo delle location cambia a seconda che vi sposiate di venerdì, sabato o domenica..per questo consiglio sempre di optare anche per giorni diversi dal gettonato sabato..

event-design-by-joy-thigpen

Event-design-by-joy-thigpen


Valutate poi se fare la cerimonia di mattina o di sera. Questo è proprio soggettivo..di sera è molto suggestivo ma sicuramente moto più breve..

Messe queste basi dovrete andare a parlare con il Vostro parroco anche perché dovrete fare il corso per fidanzati..dovrete portare in Comune poi il certificato di Cresima e Battesimo, documenti obbligatori per poter fare le pubblicazioni.

Ora sbrigate le formalità pensate a come vorreste fosse quel giorno..intendo proprio il luogo ma non solo..i colori che immaginate, particolari profumi, intrattenimenti..e cosa molto importante iniziate a stilare una lista degli invitati, questo determinerà una location piuttosto che un’altra e fate attenzione perché il numero degli ospiti è direttamente proporzionale al budget!!

event-design-by-joy-thigpen-01

Event-design-by-joy-thigpen


Per scegliere il tema ci sono molti modi ma di solito per noi wp non è difficile capirlo..i vostri sogni traspaiono nei vostri occhi sognanti..ecco allora che emergono fatti particolari che vi hanno fatto incontrare..oppure una passione in comune..un fiore preferito, un genere musicale che vi accomuna ,un film che ha segnato il vostro Amore…la passione per il mare, per qualche sport estremo..potrei andare avanti e avanti..insomma c’è veramente molto a cui attingere.

Una volta scelto il tema tutto il resto sarà ad esso collegato per creare un filo conduttore..tutto sarà in coordinato..e noi wp di questo facciamo il nostro punto di forza. Le partecipazioni, le bomboniere, i porta confetti, le musiche, gli abiti, gli allestimenti in Chiesa, nella location, tutto studiato per non essere dimenticato da nessuno..quanto bello è sapere per voi sposini che i vostri ospiti si sono divertiti e hanno trovato le vostre nozze uniche e particolari? ..Molto spesso quando si riceve un invito ad un matrimonio per quanto ci sia l’affetto per la coppia..c’è sempre un senso di scontento perché andare ad un  matrimonio vuol dire..mangiare mangiare e ancora mangiare.. e poi stare seduti ore interminabili..e ricevere una bomboniera che appena arrivati a casa se ne va al calduccio dentro un comodino..e basta..nessun diversivo…E’ importante invece pensare al vostro benessere quel giorno e questo è indiscusso, ma è altrettanto importante pensare anche ai vostri invitati..dovrà essere un giorno di festa! Un giorno dove siete protagonisti del vostro amore e tutti, parenti ed amici sono lì come testimoni di questa unione a festeggiare il Vostro Amore..

..pensate quindi anche ad un’area per bimbi che se intrattenuti da personale preparato, si divertiranno un mondo e faranno riposare i genitori che potranno concentrarsi anche sul loro divertimento.!

photography-by-aaron-almendral

Photography-by-aaron-almendral


Tutte le decisioni dovranno essere prese tenendo sotto controllo il planning del vostro budget..fatevi un foglio in Excel o anche i vecchi amici carta e penna saranno d’aiuto e in questo modo potrete controllare le spese e segnare gli anticipi che dovrete dare e i saldi.

E’ chiaro.., e qui sono un pochino di parte eh :) .., che avere una wp al Vostro fianco vi semplifica un po’ la vita perché conosce i prezzi e quindi il mercato..sa dove andare, sa come riconoscere la professionalità e la qualità dei servizi che vi offrono..fissa per voi gli appuntamenti, vi accompagna agli appuntamenti, vi consiglia..in modo puro e sincero senza condurvi da un fornitore piuttosto che un altro per avere la provvigione!! Questo ci tengo a dirlo perché è il mio modo di lavorare senza provvigioni!

..cari amici e futuri sposini c’è ancora molto da parlare su tutto ciò che dovete considerare per le Vostre nozze..quindi nel prossimo post parlerò della scelta dell’abito da sposa!

..nel frattempo auguro a tutti Voi una buona giornata!! ;)

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply