E-mail: info@patricialynch.it · Tel.: +39 329 176 4772 · Instagram: patricialynch_wp

Blog

CON L’ULTRA VIOLET… ANDIAMO A NOZZE

Si sa, il “signor Pantone” detta legge in fatto di colori e stile ogni anno. Il colore eletto sovrano del 2018 è, come già ben sappiamo, l’Ultra Violet.

pantone 2018

Leatrice Eisman, Executive Director di Pantone Color Institute così lo descrive: “Viviamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione. Questo tipo di ispirazione creativa è intrinseca al PANTONE 18-3838 Ultra Violet, un viola basato sul blu che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello superiore, dall’esplorazione di nuove tecnologie e della galassia più estesa, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale. L’intuitivo Ultra Violet illumina il percorso verso ciò che deve ancora venire”.

reflextion

Sebbene audace e non “tradizionale”, la capacità artistica e spirituale dell’Ultra Violet ben “si sposa” con il settore wedding.

5 buoni motivi per scegliere l’Ultra Violet per un allestimento nozze:

1. è elegante e versatile: perfetto per nozze formali, altrettanto ideale per feste bucoliche;

violet location
2. vincente se accostato al bianco (il colore per eccellenza delle nozze) e ad altre gradazioni di viola, come il lilla;

violet dress
3. fiori: vasta la scelta degli allestimenti floreali di questo colore. Lavanda, orchidee, ortensie, peonie, iris, giacinto, lisianthus, pervinca, tanto per citarne alcuni;

violet flowers
4. cibo: sul piatto sfumature di viola. Dai fichi ai frutti di bosco, dal radicchio alle melanzane, dall’uva alle prugne, dalle patate viola ai cavoli…

figs
5. Cromaticamente parlando, l’ultra violet nasce dall’accostamento tra rosso e blu, ossia tra la passionalità e la spiritualità.

passionalità e spiritualità

L’Ultra Violet è “troppo” per voi?
Non temete, qui vi elenco altre tonalità trendy del nuovo anno:

- Meadowlark (giallo brillante e caldo)
Simile al colore della scorza di limone. Adatto a un matrimonio estivo. Le decorazioni ben si prestano a questo colore, basti pensare alle infinite possibilità di giochi che si possono ricreare con questo colore nel bouquet.

meadowlark

- Cherry Tomato (rosso caldo)
Un mix tra il ciliegia e il pomodoro, come si intuisce dal nome. Adatto a un matrimonio estivo o natalizio. Facile da abbinare e da utilizzare nei dettagli dell’abito, dell’acconciatura, negli allestimenti della location, nelle bomboniere, nei menu e partecipazioni.

cherry tomato

-  Arcadia (verde brillante)
Un verde brillante, stile smeraldo, con una punta di blu. Audace, difficile da gestire, ma per questo affascinante. Adatto a un matrimonio estivo o autunnale. Visto il suo legame con la natura, sta bene nelle location bucoliche e country, e accostato a legno e fiori secchi.

Arcadia

- Pink Lavender (rosa lavanda)
Tonalità pastello delicata, adatta a matrimoni estivi e primaverili. Semplice da usare per un risultato effetto principessa.

pink lavender

- Blooming Dahlia (rosa intenso)
Una sfumatura di rosa caldo e romantico che ricorda gli alberi di pesco. Colore adatto ai matrimoni primaverili. Bello e alternativo scegliere un abito da sposa di questo colore. Facile anche realizzare un bouquet.

blooming dahlia

Di che colore è il vostro matrimonio?

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply