Blog

A ogni matrimonio il suo sfondo

Care Amiche,

vi state per sposare o state semplicemente fantasticando sul vostro grande giorno?
Mi raccomando, date la giusta importanza ai dettagli, perché – sarà anche una frase trita e ritrita – ma fanno davvero la differenza.

Ricordate, un matrimonio deve parlare dei protagonisti. Dalle piccole alle grandi scelte, si deve capire chi siete tu e il tuo lui, si devono cogliere le vostre passioni, si deve riconoscere il vostro carattere. Insomma, ogni dettaglio deve rappresentarvi. Quindi… personalizzate!
Fate in modo che gli inviti vi rispecchino, così come la musica, i fiori, gli addobbi, l’animazione.
C’è un particolare che può dire molto di voi: il backdrop, lo sfondo del vostro sì.

Già sceglierlo, significa inserire un dettaglio creativo e originale nel vostro matrimonio, personalizzarlo vuol dire dare un tocco in più.

Altare, prato o portico di una villa? No, questa volta il fondale dove immortalare il vostro sì lo scegliete voi, e le idee sono davvero tante.
Da donna romantica, vi suggerisco alcuni backdrop davvero sognanti:

UNA PORTA
da aprire assieme. Simbolo di passaggio verso la nuova vita a due.
Un passo mano nella mano. Un’entrata nel nuovo mondo di marito e moglie.

door backdrop

UNA POESIA
scritta su un lungo e ampio telo (o tappeto) bianco o avorio. Un altare decisamente poetico, questo, con scritta un’ode o una promessa d’amore dagli stessi sposi o per gli sposi.

poem backdrop

UNA LAVAGNA
per regalare al vostro matrimonio un sapore vintage e “scolastico”. Sì, perché quello che state facendo non è altro che apprendere (come tra i banchi di scuola) l’amore di una vita a due.

blackboard backdrop

DEI VENTAGLI
ossia il soffio dell’amore. La vostra promessa eterna si libera nell’aria grazie a un backdrop arricchito da ventagli monocolore o diversi l’uno dall’altro. Ideale per un matrimonio estivo.

paper fun backdrop

UN CUORE formato da FARFALLE di CARTA
Classico, ma mai banale, il cuore non solo viene formato dalle farfalle di carta, ma sembra quasi prendere “vita” grazie ai leggeri movimenti delle ali dettati dalla brezza. Questi delicati animali simboleggiano, così, un amore dolce e soave, da trattare con cura.

heart backdrop

UN ALBERO DECORATO
per gli amanti della natura e della semplicità. Teli bianchi di lino, tende di pizzo, veli e nastri dai colori pastello appesi o avvolti attorno ai rami e il gioco è fatto. L’effetto rustico ma, al contempo, sognante è assicurato.

forest backdrop

Care amiche, questi sono solo alcuni degli sfondi che vi suggerisco per dare un tocco di estrosità al vostro matrimonio. Ricordate che, oltre ad essere consigliati come allestimento di un altare per nozze civili, sono ottimi per l’angolo photobooth, per lo stand dei sigari e del rum, per quello delle birre artigianali o dei drinks, o come sfondo del tavolo degli sposi.

Un abbraccio, amiche!
Alla prossima!

Photo by Pinterest

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply